LAVAGGIO CAMPER E ROULOTTE
Lavaggio camper roulotte e verande con prodottI professionali
Eseguiamo il servizio di lavaggio camper, con prodotti specifici per la cura e manutenzione di veicoli ricreativi.
COME LAVARE CAMPER SENZA DANNEGGIARLO
Per il lavaggio esterno camper bisogna prestare molta attenzione a tutti gli accessori montati e non danneggiarli. Usare delle spazzole con setole leggere che non strusciano la carrozzeria, prestare attenzione la prodotto che si usa, non deve intaccare plastiche o allumini, ma soprattutto prestare una particolare cura a tutti gli spigoli molto delicati di modanature in plastica, finestre ed oblò, che sono degli accessori molto delicati e facili da rompere. Una buona pulizia esterna del vostro camper può aiutare a dare al mezzo una brillantezza nella carrozzeria, elimina tutte quei residui vegetali che si annidano in angoli particolari e nei pressi di profili e guarnizioni.
COME PULIRE BENE LE RIGHE NERE DEL CAMPER O DELLA ROULOTTE:
Le righe nere sul camper sono causate dallo sporco dallo smog e dalla polvere che si accumulano sulle guarnizioni e sui profili. Consigliamo per pulire bene le fastidiosissime righe nere del camper, di usare dei prodotti specifici. Questi prodotti sono formulati per sciogliere lo sporco e la polvere senza danneggiare le guarnizioni e i profili. Bisogna assolutamente evitare di usare prodotti aggressivi come quelli per la casa o per i motori dell’auto. Questi prodotti possono creare dei danneggiamenti irreversibili a guarnizioni e profili. Si consiglia una pulizia manuale applicando il prodotto per la pulizia di righe nere direttamente su una spugna o un panno morbido adatto e strofinare le righe leggermente con il palmo della mano. Risciacquare dopo breve tempo con acqua freddo evitando la sosta del prodotto chimico a lungo tempo direttamente nella carrozzeria.
QUANTO COSTA LAVARE UN CAMPER O UNA ROULOTTE?
LAVAGGIO VERANDE DA CAMPEGGIO :
Alla fine della vacanza la cosa più importante è fare un bel lavaggio tende da campeggio.
Lavare la vostra tenda o la vostra veranda, è importante per mantenerla sempre in ottime condizioni
Per mantenere sempre integra la veranda è indispensabile tenerla sempre pulita.
E’ importante fare il lavaggio verande e pulirla con dei prodotti che non siano agressivi, tipo un sapone liquido che usiamo anche per lavarci le mani.
La cosa molto delicata da fare durante il lavaggio veranda roulotte e della tenda da campeggio è lo spazzolamento, questa azione deve essere fatta con molta cura e soprattutto con attrezzi che non rovinino il tessuto.
Particolare attenzione va data al lavaggio del tetto, per chi ha una veranda in tencate bisogna stare molto attenti con lo sfregamento perchè potremmo danneggiare il tessuto, alla prima vista non ci potremmo accorgere di avere sfregato troppo, ma rovinare la spalmatura di questo tessuto è un attimo e questo potrebbe creare dei danni a volte anche irreversibili.
Se avete una veranda con il tetto in pvc, la cosa è un pò più semplice e vi permette con molta cautela e con l’aiuto di prodotti specifiche, di pulire a mano anche le macchie della resina.
Una cosa molto importante è lavare bene le cuciture e le cerniere in modo da eliminare quella patina di materia vegetale creata dagli alberi quando siete in campeggio che con il passare del tempo potrebbe danneggiare il filo del cucito.
Vi consigliamo di fare questa operazione con la tenda distesa a terra sopra ad un sottofondo liscio se siete sopra ad un cemento e magari anche ruvido abbiate l’accortezza di stendere un telo cerato o un nilon in modo tale da non rovinare le parti in Cristal.
Molta attenzione va data anche ai sassolini che si possono trovare nei campeggi, magari pulire bene prima di cominciare a bagnare con acqua eventuali residui.
Terminata la fase di spazzolamento vi consigliamo di risciaquare molto bene la vostra veranda, così da non lasciare nessun residuo di sapone e di stenderla al sole in modo che si asciughi perfettamente.
Particolare importanza va data all’asciugatura perchè ripiegare la veranda ancora umida potrebbe causare la formazione di muffe altrimenti difficilissimi da togliere.
Vi consigliamo di usare sempre un sapone liquido che usate per le mani.
Una delle cose da evitare è di riempire la vostra tenda di talco, questo potrebbe danneggiare le finestre in cristal.
Attenzione la vostra veranda è un bene prezioso per le vostre vacanze, proprio per questo consigliamo di far lavare la veranda o la tenda da chi svolge questo servizio di professione.
Forniamo anche il servizio di lavaggio tendalino camper.